MotorStorm RC PsVITA

Motostorm RC
Il primo Motorstorm e’ apparso al lancio di PS3, e dopo altri 3 episodi, 2 su PS3 e uno su PSP e PS2, ecco in arrivo la versione per PsVita.
A differenza degli altri, questo è il primo episodio scaricabile dal PSN alla cifra modica di 5.99 euro.

Lo so, ogni volta che dico cifra con la parola modica non suona molto bene, ma quà sotto vi spiegherò il motivo.
Inanzitutto, scordatevi i vecchi Motorstorm, se non avete capito in questo gioco non avrete i mezzi ruggenti dei vecchi capitoli, avrete dei mezzi tali e quali ma in versione radiocomandata in miniatura e scordatevi pure l’inquadratura di gioco alle spalle dalla macchina, perchè in questo vedrete il gioco dall’alto, propio come se fosse una piccola pista delle Polistill. ( QUANTI RICORDI, i più giovani non capiranno ).
Per spiegarmi meglio, ricorda molto il gioco Micromachines, o il buon GTA Chinatown wars per DS anche se è un altro genere.
Questa cosa cambia la giocabilita’, ma non la rende peggiore, la rende alternativa. Probabilmente era anche la scelta giusta da prendere su una console portatile.
Nel gioco dovrete affrontare differenti tipi di gare, dalle gare a tempo, alle gare a tempo con sorpassi obbligatori e delle semplici gare con numero di giri e podio finale.

Man mano che giocherete, sbloccherete mezzi differenti ed eventi successivi fino al completamento del gioco.
Il gameplay, pur essendo semplice, e’ molto vario, infatti comprende le ambientazioni di tutti vecchi Motorstorm, il primo, Pacific Rift, Apocalipse e Artic rage, e oltre a questo sappiate che ogni macchina avrà la sua fisica in base ai percorsi e alla macchina stessa.

 
Le categorie dei mezzi sono 8, per la precisione le supermini, monster truck, pick up da corsa, buggy, auto da rally, tir, muscle car e supercar.
Il gioco non comporta particolari abilita’ nell’uso dei tasti, anzi in realta’ una volta in pista le uniche 2 cose che dovrete usare sono le 2 leve analogiche, una per la guida e l’altra per accelerare e frenare.

All’inizio vi troverete spaesati, vi sembrerà che le macchine vadano per gli affari loro, ma dopo un pò di pratica capirete i meccanismi e nessuno vi fermerà ( tranne gli avversari, alle volte molto ostici ).

Le prime gare vi serviranno da allenamento, ma una volta in mano le macchine da rally la difficoltà aumenterà parecchio per colpa della loro estrema velocita’ e della loro tenuta su strada.

Un punto di forza e’ di sicuro il sonoro, ma non è il rombo delle macchine a stupire bensi’ la colonna sonora di sottofondo che progredisce in stile elettronico simile al primo WIPEOUT, per chi se lo ricorda. Infatti una volta indossate le cuffie, ho abbassato il suono dei motori per gasarmi con il ritmo incalzate della musica.

Un altro punto di forza e’ la varieta’ dei percorsi e delle macchine, se vorrete prendere tutte le medaglie e i relativi trofei, il gioco vi dara’ filo da torcere per parecchio tempo.
I modelli delle macchine sono ben riprodotti, anche se a dir la verita’ la visuale migliore di gioco è quella da lontano perchè è l’unica che vi permetterà di giocare e vincere le gare.

Oltre alle gare va fatto notare che ci sono delle modalità free che vi permetteranno di provare i vostri tempi e le vostre macchine confrontandole con i vostri amici PSN e on-line world, aggiungendo la giocabilita’ alla storia principale.

IN POCHE PAROLE

Lo consiglio a tutti, sia per la sua giocabilità e sopratutto per il suo prezzo.

VOTO  8,5

PRO

Veloce, gioco vasto e vario, divertente, ottima colonna sonora e costa solo 5.99 euro(i giochi minchioni costano di piu`)

CONTRO

Guidare richiede della pratica, telecamere non sempre all`altezza.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
MotorStorm RC PsVITA, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Recensioni, Videogiochi , ,

1 comment


  1. This is the right blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!
    My Bolg : DepressionSymptomsMedication.com

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)