Camminando per Akihabara

Akihabara

Fabio ha fatto un riassunto dettagliato delle giornate trascorse in Giappone, io invece vorrei solo soffermarmi sulle 2 mezze giornate ad Akihabara.

Akihabara, per chi non lo sapesse, è considerato il quartiere tecnologico di Tokyo. Li’ si può trovare di tutto per il divertimento, dai nostri videogiochi, dvd, apparecchiature elettroniche con i vari attrezzi, actions figure, figurine, manga, manga hentay, sexy shop e altra roba sfiziosa.

 
Inutile dirvi, che è stata la mia tappa preferita, sopratutto perchè oltre ai videogiochi PS3 ( che non ne ho preso manco uno, perchè pari al prezzo medio dei nostri negozi ) ho trovato pure 3-4 negozi sviluppati su più piani, solo di giochi e console RETRO.


Per uno come mè, che è appassionato di tutti i giochi di tutti i generi è stata la più bella sorpresa.
La nostra prima tappa è stato un centro commerciale solo con articoli elettronici ed inutile dirvi che la scelta era imbarazzante, erano solo i soldi e sopratutto lo spazio in valigia che venivano a mancare.
In ogni caso, mi compro la colonna sonora di FF7 a 40 euro e quella di FF10 alla stessa cifra. Dopo vedo anche FF3-4-5 per ps1 in un cofanetto unico e lo prendo a 60 euro.
Faccio notare che il centro commerciale aveva solo articoli nuovi, perciò erano a prezzo pieno.

 
Usciamo e cerchiamo di dirigerci verso i famosi negozietti pubblicizzati su tutte le guide turistiche.
Sbagliamo strada andando nella direzione opposta e dopo aver pranzato e perso 2 ore troviamo il centro del quartiere di Akihabara, quello che stavamo cercando.
La prima cosa che vediamo è una sala giochi della SEGA a 6 piani, poi scopriremo che ce ne sono altre 3 sempre della SEGA e una della TAITO.
Entriamo e nel giro di 10 minuti perdiamo metà gruppo, in ogni caso usciamo e ci dirigiamo in un negozio a 4-5 piani only manga hentay, che dà li’ a breve verrà battezzato ” LA CASA DI GIULIANO”.

 
Guardiamo tutte le chiccherie del negozio, compresi giochi hentay PC e PSP, e riusciamo per dirigerci ad un negozietto con una miriade di ACTIONS FIGURE. ( una miriade è poco, bisogna esserci stati per capire ).
Perdiamo una mezz’oretta al primo piano e ci accorgiamo che pure questo negozio è sviluppato su 6 piani.

 

Li’ iniziamo a capire che i Giapponesi stanno messi peggio de noi.
La scelta era imbarazzante, eravamo talemente presi dal guarda quà e là che ci eravamo dimenticati completamente dell’altro gruppo.
Nel giro di poco ci accorgiamo che eravamo solo all’inizio del quartiere e che la roba da vedere era veramente tanta, da pensare di passarci più giornate.
In ogni caso entriamo in più negozi e mi soffermo sopratutto in quelli con i retrogame, dove trovo tantissimi giochi ps1 a meno di un euro.
Inutile star quà a dirvi le spese di tutti, perchè starei quà giorni a descrivervi le nostre sensazioni e le indecisioni sul comprare, vi dico solo che eravamo al pari di un bambino a GARDALAND, in pratica dei BIMBIMINKIA.
Una cosa è sicura, se dovessi tornare in GIAPPONE, andrei solo quasi per quel quartiere. Lo consiglio a tutti, la roba da spulciare E’ VERAMENTE TANTA e lo spazio che utilizzano loro è poco.

Collezione#1

Ecco nella foto rispettivamente, BATTLE ARENA TOSHINDEN 1-2, STAR GLADIATOR, TEKKEN 1-2-3, DEAD OR ALIVE, BLODY ROAR, SOUL EDGE, TOBAL 1-2 e EHRGEIZ.

Collezione#2

Qui abbiamo, DIDDI KONG RACING, PILOTWIGS E MARIO PARTY 2 PER N64, poi PARASITE EVE, RAGE RACER, RIDGE RACER TYPE 4, COLONNA SONORA FF7 E FF10, FF3-4-5, FINAL FANTASY 1 E BIOHAZARD GUN SURVIVOR.

Oltre agli articoli nelle foto non ho messo,
una piccola actions figure di LIGHTIN DI FF13, uno SLIME DI DRAGON QUEST e altri 2 giochi per PS1 per mio fratello, TEKKEN E SOUL BLADE.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Miscellanea , , , ,

21 comments


  1. mio dio che bello un sogno *_____*

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Fabioso The Fabolous

    Akhiabara è assurda..trovi tutto, ma proprio tutto tutto…era un continuo stupirsi..pile e pile di Gunpla, un negozio di strumenti dove iogni piano era deidcato ad un tipo di strumento, sexy shop di otto piani, salegiochi enormi e con robe mai visti (giochi 3d e con mouse e joystick), mai cafè, negozi di videogames, elettronica, manga….2 giornte non bastano :nono:

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Strangeday

    Io non lo so’ se ricapitero’ in quella zona, pero’ se dovessi riandare e dovessero venire delle persone che non ci sono mai state. I templi buddisti li salterei per dedicare piu’ giorni ad Hakihabara.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Fabioso The Fabolous

      prossimo viaggio..3 gg a Tokyo di cui 2 Akhiabara (il 3′ a piacimento), poi Kyoto..vediamo se entro la prossima primavera riesco a farlo :ups:

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  4. VulcanRaven

    La casa di Giuliano non si batte xD

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • VulcanRaven

      Guardando la prima immagine mi viene male al cuore. Ho passato troppo poco tempo in quel posto. Sento che devo riandare a scoprire ogni angolino del quartiere…ne ho bisogno! AAAAAH!!!

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Zeni

    La casa di giuliano looooooool
    Comunque è il paese dei balocchi devo andarci prima di morire *_*
    Voglio vedere anche i templi buddisti però xD

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Fabioso The Fabolous

      Devo tornarci prima di morire :sisi: … foooooooooorse ciò avverrà a dicembre (che ci torno non la mia morte XD)

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Strangeday

    Fabio stà già andando giù di testa

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Nikozzz

    Oddio i tobal ed ergheiz! *__*
    Ma in che lingua erano?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. Fabioso The Fabolous

    Solo per darvi un idea di quello che vi siete persi:

    …e questo è solo uno dei tanti!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. am0n

    Così ci fai del male Fabio *__*

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. Strangeday

    Fabio, sei da bannare dal sistema planetario.
    Ancora un filmato cosi’ e scendo ARROMA.
    A 4.16 c’e’ un Mario, se non sbaglio ho la foto con quel Mario.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. STRANGE

    Voglio riandarci, non ce la faccio più

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. Nik093_XD_

    Pilotwings favoloso avrei dovuto tenerla la N64 D:

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)