Ti sfido!

Se andate in Giappone, una delle mete obbligatorie è sicuramente il quartiere elettronico di Akihabara. Una volta arrivati, la prima cosa da provare è senza dubbio una delle numerose sale giochi che si stagliano davanti i vostri occhi.
Quelle più popolari sono i palazzoni rossi della Sega (che vedete in foto): edifici di 5-6 piani sparsi per l’intero quartiere.

Le attrazioni spaziano da macchinette di gadget e action figures a pachinko; da cabinati retrò fino a quelli più recenti.

Il vero fulcro delle sale sono indubbiamente i beat ‘em up: Tekken, Street Fighter, Virtua Fighter e Gundam la fanno da padroni. Si possono trovare 1 o 2 piani dedicati e dai 4 agli 8 cabinati per gioco, tutti costantemente presi d’assalto da giocatori e giocatrici…sì, avete letto bene. Non solo troverete ragazzi o uomini usciti da lavoro, ma anche donzelle dall’aspetto innocuo saranno impegnate a tirarvi calci nel deretano. (No, non sto dicendo questo perché ho perso una partita a tekken 6 contro una ragazza…).

Ma veniamo al succo. A differenza delle nostre sale giochi (per quelle poche rimaste), in giappone si dà prevalenza al VS piuttosto che al single. Mi spiego meglio: I cabinati sono posti uno di fronte all’altro, in modo da non poter vedere chi ci sia al di là dello schermo. Inserendo il gettone il gioco vi farà immediatamente scontrare contro il giocatore che sta davanti a voi. Non avete possibilità di scegliere che modalità giocare (non esistono, a parte appunto il player vs player o player vs cpu).
Chi dei due contendenti vince il match ottiene un credito da poter utilizzare quando vuole. Il perdente, se vuole rigiocare, deve inserire un altro gettone.

Se invece, andate in un cabinato dove non ci sta nessun altro, allora giocherete contro un’imbarazzante cpu. Non si può considerare un arcade mode, più che altro è simile ad un training. Infatti il nemico starà fermo la maggior parte del tempo a subire i vostri colpi. Questo è fatto principalmente per far provare le combo ai giocatori e per testarle prima che qualcun altro si avvicini al cabinato e inserisca il gettone per prendervi a manate virtuali!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (7 votes cast)
Ti sfido!, 10.0 out of 10 based on 7 ratings
Miscellanea, News, Videogiochi , , , , , , , , ,

16 comments


  1. Rajoal

    È il paese dei balocchi *_*

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. am0n

    bellissimo *_*

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. scusatemi,ma sto avendo un’orgasmo,solo a vedere la foto… oh madunna..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Fabioso The Fabolous

    i oero diventato autistico a giocare a un gioco un cui dovevi premere dei tastoni che si illuminavano a ritmo *_* c’era un cabinato con mouse+joystick e occhiali 3d @_@

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Braju

      loool Fabio, ti eri lobotomizzato con quel “dance dance revolution” fatto coi pulsantoni xD hai anche provato quella specie di sparatutto coi robottoni col mouse che non si capiva come far partire. che ricordi ho voglia di tornarci… pure Marco e Paolo che hanno preso un sacco di legnate a tekken/street fighter

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Fabioso The Fabolous

    Il dannato ero io XD mi ero sloggato XD

    cmq già che stiamo in tema io sto pensando (seriamente) al 2th viaggio [3gg a Tokyo + Kyoto]

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. am0n

    ma è vero che Paolo, dopo essere stato picchiato a sangue da una giapponese, si è messo a piangere come una teenager ad un concerto di justin bieber?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    • VulcanRaven

      Tutto vero, e tu come lo sai?
      Tra l’altro usavo la 10 hit combo lamer di yoshimitsu però quella con lili mi ha battuto lo stesso D:

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Falco

    Che ricordi! Stupendo anche il picchiaduro di Kenshiro. Comunque il tizio che giocava a tekken con una sola mano mentre fumava la sigaretta era odioso!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Fabioso The Fabolous

      Era odioso pure il tizio che scoreggiava a nastro mentre giocava a kenshiro nel cabinato accanto al mio

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)