Chi siamo

Editore

hank

 

Thomas “Hank” a.k.a. ènk

 

Giovane creativo e ricco di idee ma privo di volontà per realizzarle, Thomas comincia la sua avventura videoludica su Playstation quando gli anni li contava ancora sulla mano, e la prosegue sulle console di mamma Sony, con qualche scappatella su PC. Conosce bene la next gen in quanto ha passato gli ultimi anni a fortificare la sua esperienza videoludica, ma possiede scarse conoscenze della old gen e pertanto, ha solo da imparare.

Motto: Nasco col pad, muoio col pad.

Frase “videogame” preferita: “I’m not a hero. Never was, and never will be.”

Generi videogiochi preferiti: Gioco di tutto: se un gioco piace, piace qualunque sia il genere.

 

Amministratore

am0n

 

 

Marco “am0n”

 

Inizio dal Commodore 64, ricordo con piacere le partite fatte a Ghosts’n Goblins, Rainbow Islands e Bubble Booble. Successivamente mio padre regala a me e a mio Fratello Il NES a 8 bit, quanto erano difficili i giochi all`epoca D:
Dal 386 in poi mi dedico ai giochi per MS-DOS, chi se li dimentica Space Hulk, MechWarrior, Flashback: The Quest for Identity e le avventure grafiche della LucasArts.
Gioco a tutti i titoli scritti dai due John(Carmack e Romero), da Commander Keen fino a Quake 3 arena non me no sono perso uno, e perdo eoni davanti ai primi RTS della Westwood e agli ultimi della Blizzard.
Ritorno alle console, dalla psx(la scoperta dei JRPG) alla ps2 per finire con la ps3 con cui ho riscoperto il piacere di giocare online.

Frase “di un videogame” preferita: “I am rubber, you are glue”

Generi videogiochi preferiti: GDR,RTS,FPS e beat`em up

 

Autori

dude

 

Tommaso “DuDe” g.

 

Le mie disavventure videoludiche cominciano a casa di amici su degli sgangherati nintendo e sega con giochi quali Mario, Street Fighter, king of fighters e altro, ma perlopiù picchiaduro. La mia prima console domestica della quale potevo disporre come più volevo fu la play station 1 ai tempi acquistata con tomb raider II gioco che ai tempi odiai notevolmente. Di generazione in generazione ho evoluto di gusti e di necessità diventando un possessore in quest’ordine di due Play station 2, una giapponese l’altra PAL, una gamecube, una ps3 una x boz 360 (accesa due volte) e un WII. Il tempo sempre minore da dedicare a questo svago non mi consente di andare oltre qualche partita serale ai picchiaduro che posseggo. Inguaribile rompiballe amo dispensare insulti riguardo giochi e persone che avvelenano un mondo videoludico a mio avviso in un grave stato di malattia.

Motto: meglio un parry oggi che un cheap damage domani.

Frase “videogame” preferita: A cornered fox is more dangerous than a jackal!

Generi videogiochi preferiti: quelli fatti bene, genere raro

 

vulcan

 

 

 Paolo “Vulcan Raven”

 

Inizio a incriccarmi le dita sul commodore con Grand Prix (si avete letto bene) e prince of persia. Il buon babbo regala a me e mio fratello il Sega Mega Drive e da lì, come il tossicodipendente conosce la droga per la prima volta, inizia una vita di nerdaggio pesante a qualsiasi cosa che richiede un pad.

Motto: Make LOL, not “T_T”

Frase “videogame” preferita: “C’mon newcomer, follow me…”

Genere preferiti: Tutti tranne gli sportivi (tennis a parte) e i simulatori di guida (sono una donna al volante)

 

faffo

 

 

FAFFO “the pig”

 

Anche io come il morbido paolol ho iniziato sul mitico commodore di mio fratello con giochi bellissimi come prince of persia,IK+, last ninja.
Anche se la prima vera console è stata la Famicon da li poi sono seguite tutte le varie console sega e nintendo, fino alla PS1 la vera CONSOLE da li sono diventato un vero appassionato , stranamente a quell’tempo odiavo gli FPS…..poi tutto cambiò giocando al PC al mitico counter strike e BATTLEFIELD, per un po ho abbandonato le console dedicandomi al PC e agli MMORPG (droga ) sono ritornato giocatore attivo di console con l’uscita di COD 4:Modern Warfare, lasciando per sempre il mondo pc e la droga degli MMORPG.
Ora sono un paladino della morbidezza :dx:

Motto: Non lasciare che il passato ti dica chi sei, lascia che ti dica chi diventerai.

Frase “videogame” preferita: Every blitzer knows: when you got the ball, you gotta score!

Genere preferiti: FPS, RPG e FIGHTING

 

hero

 

 

Alessandro “Hero_de_leyenda”

 

Tra console Atari, nintendo 8bit e avviare il primo Prince of Persia in DOS sono stato letteralmente INVESTITO in pieno dalla scalata dei videogame, da quando erano per pochi, ad ora che anche il più troglodita sa cos’è un nintendo DS
Mi piace giocare in compagnia dei miei amici. Odio chi considera il videogiocare un lavoro

Motto: Quello che non ti uccide, ti fortifica!

Frase “videogame” preferita: How much wood would a woodchuck chuck, if a woodchuck could chuck wood?

Generi videogiochi preferiti: FPS,GDR e RTS

 

strangeday

 

 

Marco “STRANGE_BOYZ” a.k.a. il vecchio strangeday

 

Come ho iniziato la carriera ludica?
Il baretto sotto casa, a meta’ anni 80 è stata la mia prima esperienza da gamers. ( ero gia’ drogato )
Prima i giochi a 200 lire, poi i gettoni con i vari Double Dragon, Bouble Bouble, Olimpiadi Konami, Bomb jack, Golden axe, Castelvania, Ghost and goblins, Wonder boy ecc…
La mia prima vera console, oltre alle mini console portatili, e’ stato l’ATARI 2600.
Una console scandalosissima con giochi altrettanto scandalosi che si limitavano a farti fare pochissime azioni e ti facevano pregare che i tempi cambiassero.
Poi un SEGA Master system, un Mega Drive ( si iniziava a ragionare ) e finalmente la console che cambio radicalmente il mio atteggiamento verso i games, la Playstation.
Una console che generava poligoni e colori da tutte le parti oltre la fatto che proponeva una visuale tridimensionale che fino a quel momento era utopia.
Quante ore passate a Tekken, Resident Evil e Tomb Raider? Un’infinita’.
Poi un bellissimo Nintendo 64, che con i suoi giochi proponeva qualcosa di alternativo e piacevole.
Una PS2, Una PS3 ( la console che ci ha fatto conoscere ) un Nintendo DS, una Wii e l’ultima entrata in casa la PsVITA.

Motto: Non dare niente per scontato.

Frase “non di un videogame” preferita: Se invece del vitello te danno er mulo, tu zitto magna e vaffanculo.

Generi videogiochi preferiti: Non ho generi preferiti, mi piaciono i giochi che mi fanno divertire o che stuzzicano la fantasia, sia di chi li gioca sia di come sono stati proposti al pubblico.

 

Fabius

 

 

Fabio “Fabioso The Fabolous”

 

La mia passione per i videogames è nata nelle salegiochi, quando con 1.000 lire ti facevi 5 partite e il resto del tempo lo passavi a vedere i “grandi” che giocavano e poi veniva alimentata a casa su Odeon Tv con la trasmissione US Today. Ritengo che la qualità di un videogioco debba risiedere principalmente nel gameplay, chi per valutarli usa altri metri come primari non fa che snaturare il significato stesso di videogioco. Per il resto nonstante sia un cinico ingegnere alla soglia dei 30 l’amore per il gioco in ogni sua forma è rimasta…speriamo che duri

Motto: “Rivogliono i bei tempi andati”

Frase “videogame” preferita: “Insert coin”

Generi videogiochi preferiti: Sparatutto a scorrimento, FPS vecchio stile..insomma quelli con i medipack, RTS

 

blues19k

 

 

Allen ‘blues19k’ Pedicone

 

Iniziata la sua “grandissima carriera” sulla Playstation a nerdare come un bimbo su Kingdom Hearts e Final Fantasy
Spostatosi poi al computer,a nerdare a World of Warcraft,dopo aver fatto la riflessione che l’analogico l’avrebbe portato al manicomio,per poi ritornare ancora una volta su console,preferendo andare in manicomio piuttosto che insultare i cheater col mouse.
Odia le serie uccisioni,e vuole la promod sulla ps3.
Diventato una macchina che macina solo giochi di guerra. Alzate i fucili signori.

Motto: Non mollare mai,tanto muori di knife.

Frase “videogame” preferita: Non sono sicuro che questa bomba fumogena ci aiuterà.
– Bomba fumogena? Ezio, è tempo che voi italiani entriate nel XVI secolo

Generi videogiochi preferiti: FPS,GDR

 

NIkozzz

 

 

Nicola “Nikozzz” Z.

 

Uscito dall’utero della mamma con il pad in mano, muove le sue prime esperienze nelle sale giochi con titoli della generazione di Street Fighter II, Faltal Fury e Metal Slug (tanto si evidenziavano le sue capacità in questo gioco, che i ragazzi più grandi gli pagavano i gettoni per vedere il finale).
Dopo essere cresciuto con la bava alla bocca vedendo i suoi amici e cugini sfidarsi ai Pokèmon con il vecchio Game Boy (trauma infantile T__T), finalmente all’età di 10 anni riceve la sua prima Play Station One.
Da quel momento iniziò un percorso di amore, che dopo altri 10 anni esatti, sfociò nel clan DIW, di cui è uno dei membri più anziani sin dal 1° Aprile 2008. Percorso che ha visto ore e ore di nerding su Sega Master System, Sega Saturn, POLISTATION (eh già…), Play Station 1, 2, 3, Xbox360, GBA, NDS, Wii, PSP e adesso la piccola PSVita.
Motto: Non importa quanto tu sia pr0, io sarò sempre più pr0 di te!
Frase “videogame” preferita: I’ll be here… Why? I’ll be waiting here… For what? I’ll be waiting… for you… so… If you come here… You’ll find me. I promise.
Generi videogiochi preferiti: Prediligo i GDR e gli FPS online, ma mi piacciono tutti i giochi che meritano, a prescindere dal genere.

 

21k

 

 

21K “Murzellone”

 

La mia “carriera” videoludica comincia in tenera età nel segno di Nintendo: Nes, Snes e Gameboy mi hanno sancito il mio “battesimo videoludico”. Successivamente una PS1 regalata ha riempito pomeriggi passati a videogiocare con amici e cugini finchè non arrivó a casa il primo PC. Da li nacque la mia passione per gli FPS Online e il celeberrimo nick “Murzellone” che mi accompagna da anni nelle mie scorribande online. Poi PS2 e PS3 hanno fatto il resto senza dimenticare il mio fidato Ipod Touch 2G che è diventato il mio segretario personale.

Motto: “Semper Fidelis”

Frase “videogame” preferita: Well..since you put it that way..I’m in. (Niko Bellic, GTA IV)

Genere preferiti: FPS, TPS, Racing, Giochi di calcio, Action e Platform.

 

Moro

 

 

Emanuele “Moro”

 

Sono dipendente dai videogame dal mitico Atari 2600 con Pitfall e negli anni che seguono fino alla PS3 ho avuto bene o male tutte le console (comprese quelle portatili).
Come giocatore online però mi sono avvicinato solamente con la PS3 in maniera seria con la serie COD,partendo da Modern Warfare.
Comunque giochi a parte mi interesso anche a molte altre cose,grafica,tecnologia,sport,musica…diciamo che l’interesse per cose nuove e inesplorate non mi manca e cerco sempre di imparare cose a me sconosciute.

Per il resto,sono un vecchio bimbominchia che un giorno andrà in pensione…o anche no!

Motto:Le donne vanno tenute sempre a 90 gradi, se le tiri su, imparano a camminare e se ne vanno

Frase “videogame” preferita:Gli Dei dell’ Olimpo mi hanno abbandonato… Ora non c’è più speranza… (Kratos)

Generi videogiochi preferiti:FPS,GDR,Guida